sabato 19 ottobre 2013

Un blog di poche pretese

Ciao! Emozioni, sensazioni, pensieri di un viaggio, iniziato a caso, da una città a caso con una meta a caso. Ho cominciato a viaggiare 10 giorni fa, dopo aver chiuso un capitolo importante della mia vita. Parlo di un luogo che per 10 intensi anni mi ha ospitato, cambiato e a modo suo amato: Firenze. Con lei ho lasciato amicizie, amori perduti, felicità e delusioni. Questa separazione ha scatenato l'inizio della mia ricerca verso posti sconosciuti in cui non troverò sicuramente quello che cerco...ma che sicuramente mi darà la possibilità di osservare il mondo con altri occhi. Questo percorso ha poche pretese: imparare almeno una nuova lingua e riuscire a sopravvivere per 6 mesi con meno di mille euro. A scriverlo sembra impossibile anche a me, eppure c'è un modo per viaggiare a basso costo...ospitalità gratuita e cibo, in cambio di lavoro. L'inizio di questo mio viaggio mi ha portato in Spagna dove lavoro in un ostello nella incantevole Granada nel cuore dell'Albayzin. Quando mi sveglio al mattino per preparare la colazione agli ospiti, non credo ai miei occhi, l'Alhambra si staglia davanti ai miei occhi in tutta la sua fierezza e onniscienza, protagonista e spettatrice di secoli di storia. Ho deciso che rimarrò qui a Casa Bombo (così si chiama l'ostello) per 2 mesi circa, per poi proseguire verso altre mete ancora non esattamente stabilite.

Nessun commento:

Posta un commento